Viola Zulian

La

Lifestyle

Medicine

Come integrare i 6 pilastri della lifestyle medicine
per migliorare e cambiare la tua salute

Se anche tu senti che il tuo stile di vita non coincide più con i tuoi valori o con la vita che vorresti vivere, questa formazione è per te

Cosa troverai nel corso

benefici

Imparerai insieme a me a:

... vivere una vita che abbia senso ma che presti anche attenzione alla tua salute attuale e futura !

Anche tu ti ritrovi in questo
circolo di frustrazione?

Nel difficile tentativo di raccogliere i consigli medici (e non!) che abbiano un supporto scientifico, ti barcameni tra un’abitudine e l’altra e speri che un giorno il puzzle prenderà forma da solo.

La tua vita è un continuo tentativo di mettere ordine per cercare di seguire le migliori indicazioni per implementare la tua salute.

Non sai a chi rivolgerti e come fare per integrare con fermezza e longevità le tue abitudini.

La rivoluzione industriale prima e quella tecnologica poi hanno profondamente cambiato le nostre abitudini e sicuramente, per molti versi, hanno allungato la durata della vita.
Tali abitudini incidono su un corpo che si è evoluto per muoversi tutto il giorno, mangiare vegetale e integrale, regolare i propri ritmi secondo l’alternarsi del giorno e della notte, vivere in tribù, agire allo stress in maniera sporadica.
Oggi mangiamo industriale, restiamo seduti tutto il giorno, dormiamo poco e male, siamo talmente insoddisfatti e stressati che ci consoliamo con le sostanze voluttuarie ( alcol, fumo ma anche cibo e dipendenze), siamo talmente disgustati della nostra vita che ci isoliamo dietro lo schermo graffiato del nostro telefonino.

E le conseguenze sono ancora peggio!

Ingrassiamo e ci ammaliamo di obesità, diabete e malattie cardiovascolari

Siamo stanchi e depressi, talmente angosciati che ci lasciamo letteralmente sfuggire la vita tra le mani

Siamo talmente insoddisfatti della nostra vita che ci arrabbiamo con tutte le persone che hanno la sfortuna di incrociare la nostra presenza

Non abbiamo più la forza e la determinazione di uscire da questo circolo vizioso, perché i tentativi precedenti si sono frantumati come una machina al crash test …

Basta! Voglio stare meglio!

Forse hai già provato a...

Ti sei chiesta perché nulla ha funzionato?

Tutte queste azioni, per altro lodevoli, non hanno funzionato perché o non hai capito l’importanza e l’urgenza di cambiare quell’abitudine o da un punto di vista emozionale era più semplice lasciare lo status quo.

Capendo i 6 pilastri vedrai tu stessa l’interesse d’integrali nella tua vita. Ti aiuterò come un coach a programmarli e fare in modo che siano facili da inserire nel tuo planning settimanale senza aggiungere ulteriore stress!

Capire come si applicano i sei pilastri ti permetterà di notarne subito i benefici ed investire il tuo preziosissimo tempo e la tua copiosa energia su ciò che conta per te.

benefici

Perché seguire questa formazione?

Non è una semplice formazione ma un accompagnamento per riuscire fattivamente a cambiare la tua vita!

Sono sicura che hai già sentito parlare della medicina dello stile di vita e ti chiedi come integrarla, ecco io sono qua per spiegartela con tutto il suo supporto evidence-based, fartela capire e permetterti di accompagnarti gradino per gradino.

Io non sono la fondatrice di questa specialità, come ti racconterò nel videocorso: la lifestyle medicine ha circa 20 anni e nasce dall’esigenza che se sono i nostri comportamenti, le nostre abitudini ad essere i
maggiori responsabili delle malattie croniche, è proprio attraverso il loro cambiamento che possiamo evitarle o addirittura guarirle.

BONUS

Iscrivendoti entro il 5 Luglio

Iscrivendoti durante questo lancio otterrai l’accesso gratuito per il primo mese alla comunità ‘The Lifestyle Society’, nella quale troverai tante donne che stanno percorrendo la tua stessa strada con cui confrontarti in modo non-giudicante e costruttivo, ed il mio supporto tramite sessioni di Q&A mensili. 

Chi sono

Sono un medico chirurgo bariatrico specializzato in Alimentazione Intuitiva e Lifestyle Medicine. 

Durante il primo anno di medicina, ho fatto un tirocinio in sala operatoria ed ho seguito per un giorno un chirurgo vascolare. Quel giorno ho capito che l’ambiente sterile della sala operatoria si confaceva alla mia visione di “salvare il mondo”.

Nel corso della mia formazione come chirurgo sono approdata in un centro di riferimento europeo per la chirurgia bariatrica à Bruxelles (Hopital Saint Pierre-European School of Laparoscopic Surgeon) e la gestione dei problemi di peso mi ha interessato sempre più.

Ho quindi deciso di cambiare il mio indirizzo perché mi sono resa conto che anche un intervento bariatrico può avere un’alta percentuale di fallimento se non c’è l’aiuto ed il sostegno di un buon medico nutrizionista.

Questo mi ha anche permesso di dedicarmi maggiormente alla famiglia: la mia priorità è stata ed è tuttora, quella di trovare il tempo per crescere i miei bambini.

Nel tempo mi sono formata in famose scuole ed università nel mondo, dalla Cornell University ad Harvard, perché sono profondamente convinta che … ed oggi voglio iniziare a condividere con te quello che ho imparato per poterti aiutare al meglio

Domande Frequenti

Come si accede al corso dopo l'acquisto?

Ti verrà inviata una mail di conferma dell’acquisto del corso contenente un link. 
Per accedere dovrai inserire username e password che hai settato in fase di acquisto.

 

Il corso rimarrà sempre a tua disposizione, compresi i suoi aggiornamenti in futuro, qualora si rendessero necessari.

Poiché accedi a un prodotto digitale, e hai accesso immediatamente a tutti i materiali, ci rincresce ma non possiamo offrire la possibilità di avere un rimborso.

Non aspettare, il modo migliore per assicurare il tuo futuro è cominciare ora !